- Mi Presento!
- Corsi in cui Insegno
-
Università degli Studi di Genova
Phd in “Arti, Spettacolo e Tecnologie Multimediali” (2013), è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni dell’Università degli Studi di Genova. Collabora nella gestione della Serious Games Society (SGS), associazione internazionale nata dalla rete di eccellenza europea GALA (Games And Learning Alliance), con lo scopo di supportare la ricerca nell’ambito, di diffondere l’utilizzo di Serious Games su ampia scala e di supportare il transfer tecnologico tra industria e mondo accademico. Nell’ambito di queste attività ha condotto anche alcuni Living Lab presso scuole liguri per testare e diffondere l’utilizzo di giochi per l’apprendimento. I suoi interessi di ricerca vertono principalmente sull’uso delle ICT per le Humanities e il Cultural Heritage.
ELENCO DI PUBBLICAZIONI RIGUARDANTI L’ARGOMENTO DELLA DOCENZA:
- A. Wiedemann/ E. Lavagnino , Serious Games Society. Traguardi raggiunti e prospettive future, Conference Talk, Forum Ocova http://www.ocova.eu/wp-content/uploads/2014/11/Games_02_Lavagnino.pdf
- C. Luminati, A. Wiedemann, C. Peirè, Un’esperienza didattica espositiva: mappe digitali concettuali. Il caso di MappingMirò, Cultural Heritage. Present Challenges and Future Perspectives - Roma, Università Roma Tre, 21-22 novembre 2014 (in press).
- A. Wiedemann/ E. Lavagnino , Serious Games Society. Traguardi raggiunti e prospettive future, Conference Talk, Forum Ocova http://www.ocova.eu/wp-content/uploads/2014/11/Games_02_Lavagnino.pdf
-
Dettagli dell'utente
ANTONIE WIEDEMANN
antonie_wiedemann@hotmail.com
Università degli Studi di Genova
Nazione
Italia
Città /Località
Genova
Attività di autenticazione
Primo accesso al sitovenerdì, 19 febbraio 2016, 12:16 (8 anni 277 giorni)
Ultimo accesso al sitomartedì, 22 novembre 2016, 12:48 (8 anni)
Indirizzo IP più recente130.251.133.60