Vai al contenuto principale
  • Espandi
  • Corsi
  • Pathway
  • Master
  • Courseware
  • English ‎(en)‎‎Español - Internacional ‎(es)‎‎Italiano ‎(it)‎‎
  •  Login
  • Home

LORIS VEZZALI

LORIS VEZZALI

LORIS VEZZALI

loris.vezzali@unimore.it

Città: Reggio Emilia

Nazione: Italia

    Non puoi visualizzare i dettagli di questo utente.
  • Mi Presento!
  • Corsi in cui Insegno
  • Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
    Loris Vezzali è Professore Associato presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. È Direttore del RIMILab (Centro di Ricerca e Interventi su Relazioni Interetniche, Multiculturalità e Immigrazione) e Responsabile del LabPsac (Laboratorio di Psicologia Sociale, Applicata e di Comunità). Dal gennaio 2017 è Coordinatore della Sezione di Psicologia Sociale dell’Associazione Italiana di Psicologia (in precedenza, ha svolto il ruolo di Tesoriere della sezione dal 2014 al 2016). È Associate Editor (dopo esserne stato membro dell'Editorial Board) del Journal of Community and Applied Social Psychology dal 2012. Ha partecipato a numerosi progetti finanziati da enti pubblici e privati ed è stato Responsabile Scientifico di tre progetti legati alle relazioni intergruppi e alla riduzione del pregiudizio. 

    Ha partecipato a varie summer school sia nazionali sia internazionali, tra cui quella promossa dalla European Association of Social Psychology nel 2006. Ha vinto il premio per l´anno 2008 per la miglior tesi di dottorato relativa a temi di psicologia sociale promossa dall'Associazione Italiana di Psicologia, Sezione di Psicologia Sociale. I suoi interessi di ricerca principali sono relativi alle strategie di riduzione del pregiudizio sia esplicito sia implicito, quali il contatto intergruppi, il contatto esteso e il contatto immaginato, alle relazioni intergruppi, alle teorie intergruppi, quali la teoria dell'identità sociale e la teoria della dominanza sociale, alle valutazioni e agli atteggiamenti impliciti, ai processi acculturativi, al ruolo dei metastereotipi positivi e negativi. Ha pubblicato numerosi lavori, anche su riviste prestigiose, relativi all'efficacia delle strategie di riduzione del pregiudizio sia negli adulti sia nei bambini, alle teorie intergruppi con particolare riferimento alla teoria dell'identità sociale, ai processi di acculturazione, alla sicurezza e alla coesione sociale in aree urbane caratterizzate da una forte presenza di immigrati.

  • Beyond the Football Field – Attività per stimolare la condivisione e messa in campo dei valori positivi dello sport Elisa Bisagno

    Università di Modena e Reggio Emilia

    Beyond the Football Field – Attività per stimolare la condivisione e messa in campo dei valori positivi dello sport

    • 3 Ore
    • 30 Jun 2022
    • Non impostato
  • Quasi amici NELSON BOVA

    Università di Modena e Reggio Emilia

    Quasi amici

    • 19 Ore
    • 13 Sep 2017
    • 27 Jul 2018
  • Quasi amici (2a ed.) NELSON BOVA

    Università di Modena e Reggio Emilia

    Quasi amici (2a ed.)

    • 19 Ore
    • 25 Oct 2018
    • 30 Nov 2022
  • Quasi amici (3a ed.) NELSON BOVA

    Università di Modena e Reggio Emilia

    Quasi amici (3a ed.)

    • 20 Ore
    • 15 Feb 2023
    • Non impostato
  • Dettagli dell'utente

    LORIS VEZZALI
    loris.vezzali@unimore.it
    Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

    Nazione

    Italia

    Città /Località

    Reggio Emilia

    Attività di autenticazione

    Primo accesso al sito
    Friday, 14 July 2017, 17:25 (5 anni 262 giorni)
    Ultimo accesso al sito
    Friday, 27 October 2017, 07:25 (5 anni 157 giorni)
    Indirizzo IP più recente
    93.44.87.33

    Cancella il mio account

EDUOPEN

Il Progetto e la Mission
Le Istituzioni aderenti
Consiglio dei Rettori
Consiglio Scientifico
Comitato Tecnico
I Docenti
Cronologia

I CORSI

MOOCs e Percorsi
Master e Corsi di Perfezionamento
Certificazioni e Crediti
Open Badge
Accessibilità
Community
Business

RICERCA

On Media and Web
Research Reports
Conferences

CONDIZIONI

EDUOPEN:
Informativa
Termini per l'utilizzo e Tutela della Privacy
Licenze
IDEM-GARR:
Informazioni per gli utenti
Trattamento dati personali

PARTNER

LMS of India
CINECA
GARR
Blackboard
Paperlit

CONTATTI

 Viale Timavo 93,
42121 Reggio Emilia (Italy)
 Support (prima di inviare una richiesta verificare in home eventuali avvisi e aggiornamenti)
 +39 0522 522 521
 www.eduopen.org
  HELPDESK

EduOpen LMS è stato sviluppato da LMS of India & Centro Interateneo Edunova
utilizzando MOODLE LMS e il tema EDWISER remUI 

Il Progetto Eduopen è stato sostenuto finanziariamente dal MIUR , Ministero italiano dell'Istruzione , dell'Università e della Ricerca


Miur logo


Eduopen LMS (c) Versione 2.0.0, 19 Novembre 2018 - Tutti i diritti riservati


Licenza Creative Commons
EduOpen contents are distribute with a Creative Commons 4.0 International
Attribution - NonCommercial - ShareAlike License.