WISH MI - Wellbeing Integrated System of Milan


RELINT (Centro di Ricerca sulle Relazioni Interculturali – Università Cattolica del Sacro Cuore) propone ai funzionari del settore pubblico e del privato sociale e a tutti gli interessati, un corso online gratuito su strumenti e conoscenze utili, e talvolta fondamentali, per trovare soluzioni innovative per affrontare le sfide con cui oggi le nostre città sono chiamate a confrontarsi.

 Questo corso è nato all’interno del Progetto UIA - MILANO 018.

È dedicato alla formazione della figura dell’Ambassador, una figura che rispecchia e assume l’identità, i valori e le pratiche del progetto. Esso agisce in ottica collettiva di networking assicurando la pluralità di competenze e linguaggi professionali. È in grado di facilitare processi trasformativi con autorevolezza, perché esprime competenze specifiche di progettazione e co-progettazione, gestione di sistemi plurali ed è in grado di influenzare e disseminare tra colleghi dei diversi settori le logiche di lavoro del progetto.

Il corso ha l’obiettivo di formare su aspetti chiave specifici (Progettazione partecipata - Approccio concertativo nel lavoro multidisciplinare integrato - Emersione della voce e coinvolgimento operatori, destinatari e territori) per sviluppare competenze pratiche necessarie ad assumere e declinare tale importante ruolo.

Ricorda: il corso è erogato nella categoria courseware. Non troverai prove di valutazione da sostenere; al completamento delle attività non è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione o di open badge.




Frequenza e Attestati

Frequenza
GRATUITO!

Categoria

Scienze Umane

Ore di Formazione

1

Livello

Base

Modalità Corso

Autoapprendimento

Lingua

Italiano

Durata

1 Settimane

Tipologia

Online

Stato del Corso

Auto apprendimento

Avvio Iscrizioni

19 May 2022

Apertura Corso

3 Jun 2022

Chiusura Corso

10 Jan 2023

  • Comprendere i processi di Progettazione Partecipata e la sua applicazione in contesti concreti.
  • Conoscere e applicare il lavoro multidisciplinare integrato.
  • Capacità di ascolto, comprensione e coinvolgimento di tutte le parti (operatori, destinatari, territori).

Nessun prerequisito

Definiti nel corso.
Il corso si compone di 12 videolezioni suddivise in 3 moduli tematici. La prima parte del corso (giugno-settembre) è costituita da 2 videolezioni; le restanti 10 saranno disponibili da ottobre 2022.