Sinodo dei Giovani


Il Corso si collega alle attività del “Instrumentum laboris” della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si svolgerà nel mese di ottobre 2018. Le videolezioni si concentrano sull’analisi delle seguenti tematiche: sinodo, giovani e famiglia, giovani e mondo digitale, giovani e ascolto, essere giovani oggi, giovani e scelte di vita, giovani e fede. 

Frequenza e Attestati

Frequenza
GRATUITO!
Attestato di Partecipazione
GRATUITO!

Categoria

Scienze Sociali

Ore di Formazione

3

Livello

Base

Modalità Corso

Tutoraggio

Lingua

Italiano

Durata

4 Settimane

Tipologia

Online

Stato del Corso

Tutoraggio Soft

Avvio Iscrizioni

10 Ott 2018

Apertura Corso

25 Ott 2018

Inizo Tutoraggio

25 Ott 2018

Fine Tutoraggio

24 Nov 2018

Tutoraggio Soft da

25 Nov 2018

Chiusura Corso

31 Gen 2019
Al termine del corso i partecipanti al Mooc avranno acquisito conoscenze riguardanti il Sinodo dei giovani e spunti di riflessioni sulla posizione dei giovani nella società contemporanea. In particolare, i docenti di religione che si iscrivono al corso potranno utilizzare i contenuti didattici, collegati alla XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, come strumenti di supporto per organizzare le attività in aula.
Non sono previsti requisiti di accesso al corso. Il corso si rivolge principalmente ai docenti di religione delle scuole primarie, a docenti di religione e studenti delle scuole secondarie e agli studenti universitari.
Non sono previsti testi di riferimento.
Il corso si compone di 7 videolezioni, ciascuna della durata di 15 minuti circa, risorse e attività didattiche volte ad approfondire i temi trattati. È previsto un webinar per favorire l'interazione e la discussione sincrona sui temi trattati.
Il certificato di partecipazione e il Badge saranno rilasciati dopo il completamento delle attività comprese quella che si terrà in streaming (in data 26 ottobre) e il questionario finale. È prevista la registrazione e la pubblicazione dell'attività in streaming per quanti fossero impossibilitati a seguire l'attività in sincrono in quella data.