[Capstone] Software per l'analisi dei dati economici: Matlab, R, LaTeX - Laboratorio di Analisi dei dati_Economia (A)

Questo Corso è parte del

Pathway in Softwares for economic data analysis and representation: Matlab, R, LaTeX


Il corso [CAPSTONE] conclude il percorso "Software per l'analisi dei dati economici: Matlab, R, LaTeX - Laboratorio di Analisi dei dati_Economia (A)". In esso è possibile verificare le conoscenze apprese relative all'utilizzo dei tre software: Matlab e R, essenziali per l'analisi dei dati socio-economico; LaTeX per la scrittura di testi, relazioni, poster, presentazioni.La prova di valutazione presente nel corso è un questionario inerente l'utilizzo dei tre software.

Frequenza e Attestati

Frequenza
GRATUITO!
Attestato di Partecipazione
GRATUITO!
Crediti
EUR 300
Numero di CFU/ECTS
3

Categoria

Informatica, Gestione e Analisi dei Dati

Ore di Formazione

25

Livello

Base

Modalità Corso

Autoapprendimento

Lingua

Italiano

Durata

1 Settimane

Tipologia

Online

Stato del Corso

Auto apprendimento

Corso

Capstone

Accesso riservato agli iscritti del pathway

Avvio Iscrizioni

30 Ott 2016

Apertura Corso

14 Nov 2016

Chiusura Corso

Non impostato
L'attestato di partecipazione è acquisito completando i tre corsi che compongono il pathway e superando con esito positivo il questionario presente in questo corso [CAPSTONE]. Le domande del questionario riguardano i tre software presentati nel pathway: Matlab, R e LaTeX.
Gli studenti della Laurea Magistrale di Economia e Politiche Pubbliche dell'Università di Modena e Reggio Emilia, frequentando i 3 corsi (LaTeX, Matlab, R) potranno sostenere in presenza l'esame di "Laboratorio di analisi dei dati" per il percorso "Economia (A)". Gli studenti saranno valutati per l'80% per il complesso dei moduli MOOC selezionati e su cui supereranno le singole valutazioni specifiche (in modalità test on line). Il restante 20% della valutazione riguarda l'appropriato uso degli strumenti in un progetto realizzato negli insegnamenti del corso di studi o nella tesi di laurea. La valutazione di questa parte verrà indicata dal docente dell'insegnamento o dal relatore della tesi. Per maggiori informazioni, consultare la pagina dolly istituzionale dell'insegnamento "Laboratorio di analisi dei dati" [http://dolly.economia.unimore.it/2016/course/view.php?id=221].

MARGHERITA RUSSO

MARGHERITA RUSSO

Dipartimento di Economia "Marco Biagi"

MADDALENA CAVICCHIOLI

MADDALENA CAVICCHIOLI

Dipartimento di Scienze Economiche

SIMONE RIGHI

SIMONE RIGHI

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari (DISTAL)

ANTONELLA CAVALLO

ANTONELLA CAVALLO

Dipartimento di Economia "Marco Biagi"