Università di Napoli Parthenope

Via Amm. F. Acton, 38 - 80133 Napoli

Nell’Università degli Studi di Napoli "Parthenope", nata nel 1919, studiano attualmente circa 15.000 studenti seguiti con grande professionalità da circa 320 docenti e 250 componenti del personale tecnico amministrativo. Agli studenti l’Ateneo assicura una formazione solida e flessibile valorizzata in prospettiva internazionale, orientata allo sviluppo equilibrato di conoscenze, competenze relazionali e capacità riflessive e critiche.
Nella sua centenaria tradizione l’Ateneo si è sempre caratterizzato quale centro superiore di cultura nel quale il mare è studiato in tutti i suoi aspetti tecnico-economici. Nel corso degli anni, pur mantenendo tale specificità, l’Ateneo ha sviluppato ulteriori poli di alta formazione e di ricerca negli ambiti economico-giuridici, ingegneristici, tecnologici e dello studio delle scienze motorie e del benessere.
L’Ateneo contribuisce allo sviluppo della conoscenza attraverso una ricerca innovativa, internazionale e multidisciplinare, aperta al confronto con le esperienze applicative e con il mondo del lavoro e delle imprese.


Corsi


Corsi Archiviati


Docenti e Tutor


Contattaci