Università di Camerino

via D'Accorso, 16 - 62032 Camerino MC

L’Università di Camerino, fondata nel 1336, conta cinque Scuole di Ateneo (Architettura e Design, Bioscienze e Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, Scienze e Tecnologie) e si caratterizza per un’offerta formativa ampia e diversificata con numerosi itinerari di studio proposti alle matricole. Da anni le graduatorie CENSIS collocano Unicam al primo posto fra le sedi universitarie con meno di 10.000 studenti.
Pensata e strutturata per dare ad ogni studente tutti i servizi di cui si ha bisogno per dedicare con profitto il proprio tempo allo studio, UNICAM è immersa nella natura, nella storia e nell’arte. L’Ateneo si caratterizza come un luogo dedicato allo studio con spazi ed attrezzature adeguate, e con un rapporto professore-studente assolutamente concorrenziale.
Attività sportive e culturali, orientamento per le matricole, stage in Italia e all’estero in aziende leader, corsi di laurea in lingua inglese ed in consorzio internazionale con la possibilità di ottenere il double degree, Sistema Qualità certificato ISO 9001:2008 per tutte le attività e servizi dell’Ateneo, corsi sulle competenze trasversali richieste dal mondo del lavoro, master innovativi, job placement per i laureati, stretti rapporti di collaborazione con gli stakeholder del territorio, borse di studio per gli studenti meritevoli: questi alcuni degli aspetti che più caratterizzano l’Università di Camerino.
Unicam persegue con convinzione, e con notevole successo, anche la politica dell’internazionalizzazione. Con circa il 12% risulta essere fra i primi Atenei per la percentuale di studenti stranieri ed eroga corsi di Laurea e Laurea Magistrale in lingua inglese. In Biologia ad esempio il percorso di studi è erogato in inglese a partire dalla laurea triennale fino al dottorato di ricerca. Sono poi attivi corsi di laurea magistrale in consorzio internazionale, con la possibilità dunque di ottenere anche il Double Degree.


Corsi


Corsi Archiviati


Docenti e Tutor


Contattaci