Interventi Blogi di ANNAMARIA DE SANTIS

Immagine ANNAMARIA DE SANTIS
di ANNAMARIA DE SANTIS - giovedì, 23 maggio 2019, 09:45
Su tutto il web

Chi sono i nostri testimonials in queste settimane?

Cominciamo le presentazioni dalla prof.ssa Anna Maria Mercuri, docente nel Mooc in inglese "Ethnobotany: the role of plants in our life" che vanta il periodo di tutorato più lungo su EduOpen. Realizzare il corso con lei è stato davvero piacevole per la sua professionalità, amabilità e passione: ha saputo raccontare nel suo corso non solo la disciplina in sé ma anche le sue esperienze di ricerca raccogliendo un pubblico diversificato e internazionale.

Poi c'è Luca, membro della Community di EduOpen, un gruppo di utenti che in maniera volontaria e gratuita collabora con noi per arricchire il nostro portale con traduzioni, trascrizioni e interazioni. Luca si sta occupando dietro alle quinte della sottotitolatura del corso "Quasi amici" vedendo in questa attività uno dei modi per permettere a chiunque di avvicinarsi al mondo della formazione.

La rassegna si chiude con Carla Falsetti. Tutti i corsi prodotti dall'Università Politecnica delle Marche portano il suo marchio di progettista didattico ed esperto di piattaforme per l'e-learning. Precisa, pacata, affidabile: questi i tre aggettivi con cui ci sentiamo di descriverla e presentarla a voi.

Docenti, studenti e manager rappresentano gli elementi chiave di un sistema formativo come EduOpen che fa della collaborazione e dell'impegno la sua forza.