Safety-critical applications in the Modena Automotive Smart Area (MASA)


Il corso illustra le sfide e le attività intraprese dal gruppo di ricerca UNIMORE nel contesto del progetto CN MOST Spoke 6. Si concentra sulle tecnologie e le applicazioni che abilitano la guida connessa e autonoma in ambienti urbani ed extra urbani.


Questo progetto è promosso da MOST - Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile, Spoke 6 - Veicoli autonomi e connessi. Progetto finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU - Piano Nazionale Resistenza e Resilienza (PNRR) - Missione 4 Componente 2 Investimento 1.4 - Progetto CN_00000023 denominato Sustainable Mobility Center CUP E93C22001070001. Finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU. I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell'Unione europea o della Commissione europea. Né l'Unione europea né la Commissione europea possono essere ritenute responsabili per essi.

More info: https://www.centronazionalemost.it/mooc.html


Frequenza e Attestati

Frequenza
GRATUITO!
Attestato di Partecipazione
GRATUITO!

Categoria

Tecnologia, Design e Ingegneria

Ore di Formazione

8

Livello

Base

Modalità Corso

Autoapprendimento

Lingua

English

Durata

3 Settimane

Tipologia

Online

Stato del Corso

Auto apprendimento

Avvio Iscrizioni

31 Lug 2024

Apertura Corso

15 Set 2024

Chiusura Corso

Non impostato
  • Comprendere gli scenari della guida connessa e autonoma nel contesto del progetto CN MOST Spoke 6 
  • Approfondire come tali scenari siano implementati nel contesto del MASA (Modena Automotive Smart Area) 
  • Conoscere le principali tecnologie di monitoraggio che abilitano la guida connessa ed autonoma 
  • Comprendere le tecnologie e gli strumenti per favorire l’interazione con i guidatori nel contesto della guida connessa ed autonoma

Nessun background specifico è richiesto per il completamento di questo corso.

Questo corso non richiede alcun libro di testo aggiuntivo. Per approfondire i temi del progetto, si suggerisce di aderire alla Community Zenodo ("Spoke6_MOST_CNMS"), in cui sono rese disponibili in Open Access tutte le pubblicazioni relative al progetto.
Il corso è strutturato in videolezioni, che riportano il background teorico e casi d’uso pratici affrontati nel progetto. Ogni lezione è seguita da un breve quiz per verificare le conoscenze acquisite.

Per completare il corso e ottenere un attestato di frequenza, gli studenti devono superare i questionari previsti dal corso.