Apprendimenti scolastici e disabilità sensoriali


Chi è il bambino con disabilità sensoriali? Cos’è il linguaggio? Quale è il ruolo dell’educatore? Nel corso trovano spazio riflessioni e studi legati a questi importanti interrogativi e si offre una panoramica sui concetti di linguaggio, apprendimento e intelligenza, a partire anche dal concetto di zona di sviluppo prossimale, fornendo indicazioni psicopedagogiche di intervento.

Non è possibile iscriversi al master o acquisire CFU 


Frequenza e Attestati

Frequenza
GRATUITO!

Categoria

Medicina e Salute

Ore di Formazione

20

Livello

Base

Modalità Corso

Autoapprendimento

Lingua

Italiano

Durata

5 Settimane

Tipologia

Online

Stato del Corso

Archiviato

Avvio Iscrizioni

10 Ago 2018

Apertura Corso

14 Set 2018

Chiusura Corso

19 Gen 2021
Al termine del corso, lo studente avrà acquisito conoscenze relative a: psicologia dello sviluppo nel bambino con disabilità visiva e con altre disabilità aggiuntive, principi di base su apprendimento, intelligenza e conoscenza, organizzazione modulare del sistema cognitivo, buone prassi didattiche in caso di cattivo apprendimento scolastico.

Non è possibile iscriversi al master o acquisire CFU 

Non sono richiesti requisiti specifici.

Si rinvia (dove previsti) alla sezione specifica del corso.
Il corso sarà erogato tramite lezioni on line. I macro-argomenti trattati saranno a loro volta suddivisi in sotto-argomenti che verranno esposti tramite singole videolezioni.

È possibile ottenere l'Attestato di partecipazione e il Badge completando le attività didattiche previste nel corso e superando con esito positivo le prove di valutazione previste.