Anatomia degli insetti


In questo corso viene presentata l'anatomia degli insetti. Si parte da una descrizione anatomica esterna, che permette di acquisire la capacità di identificare le parti fondamentali di un insetto. Si passa, quindi, all'anatomia interna, che permette di comprendere il funzionamento dei principali sistemi che regolano la vita degli insetti.

Frequenza e Attestati

Frequenza
GRATUITO!
Attestato di Partecipazione
GRATUITO!

Categoria

Scienze

Ore di Formazione

10

Livello

Intermedio

Modalità Corso

Tutoraggio

Lingua

Italiano

Durata

4 Settimane

Tipologia

Online

Stato del Corso

Auto apprendimento

Avvio Iscrizioni

17 Apr 2017

Apertura Corso

29 May 2017

Inizio Tutoraggio

29 May 2017

Fine Tutoraggio

25 Jun 2017

Autoapprendimento

26 Jun 2017

Chiusura Corso

Non impostato
Questo corso permette di acquisire le nozioni fondamentali di anatomia esterna ed interna di un insetto. Vengono acquisite conoscenze di base che consentono di identificare le parti fondamentali di un insetto e di comprendere il funzionamento dei principali sistemi che ne regolano la vita.
Conoscenza base di biologia generale.
“Lineamenti di entomologia”, Peter J. Gullan, Peter S Cranston. Zanichelli – 2010.
Il corso si estende su quattro settimane. Ogni settimana è composta da un numero variabile di video-lezioni. Ogni settimana richiede circa 5 ore di impegno di studio da parte dello studente, con un carico aggiuntivo nella quarta settimana del corso per lo svolgimento del quiz finale del corso.
L’attestato di partecipazione e l'open badge sono rilasciati allo studente che ha partecipato al corso online "Anatomia degli Insetti". Lo studente dovrà prendere visione delle videolezioni e superare i test finali di ciascuna section con punteggio pari o superiore a 7/10 e il test finale del corso con punteggio pari o superiore a 15/20.

SARA RUSCHIONI

SARA RUSCHIONI

Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali