Interventi Blogi di EDUOPEN TEAM

Immagine EDUOPEN TEAM
di EDUOPEN TEAM - lunedì, 9 marzo 2026, 15:51
Su tutto il web

Avviso 

In riferimento alle diverse richieste ricevute in merito al riconoscimento, alla validità e verifica deli attestati rilasciati da EduOpen si segnala nuovamente- come già comunicato in altri avvisi 

- es. https://learn.eduopen.org/blog/index.php?entryid=12387 -

- che gli attestati sono di semplice partecipazione NON hanno valore legale, NON rilasciano crediti universitari, NON sono validi per fini concorsuali o per altri riconoscimenti formali o aggiornamenti professionali.

Si ricorda a tal proposito che gli attestati di semplice partecipazione NON hanno valore legale, NON rilasciano CFU e NON prevedono attestazioni o certificazioni per usi professionali, aggiornamento e obblighi formativi, per concorsi, debiti formativi o crediti, tirocinio, PCTO, ecc. (tutte queste procedure e simili NON sono gestite da EduOpen e dal supporto tecnico).

Di conseguenza NON è previsto il rilascio di altre attestazioni o la verifica degli attestati da parte di EduOpen per procedure amministrative per fini concorsuali o formativi (es. In riferimento ad eventuali richieste di amministrazioni o segreterie).


[ Modificato: lunedì, 9 marzo 2026, 15:56 ]