Interventi Blogi di CLAUDIA BELLINI

Immagine CLAUDIA BELLINI
di CLAUDIA BELLINI - martedì, 26 febbraio 2019, 12:56
Su tutto il web

Vi presentiamo oggi i membri della Community di EduOpen, studenti del portale che, sempre alla ricerca di nuove modi per apprendere e migliorarsi, stanno mettendo a disposizione il loro lavoro e le loro capacità gratuitamente perché la conoscenza arrivi a tutti e si rafforzi con la collaborazione di tutti (perché non partecipi anche tu? More info: http://community.eduopen.org/).

Ecco a voi:

Cristina e Stefania, due fantastiche traduttrici che per contribuire a una più ampia diffusione della conoscenza traducono in inglese e spagnolo testi del portale e delle videolezioni per garantire la piena fruibilità dei contenuti didattici e renderli accessibili in contesti internazionali o per utenti con esigenze specifiche.

Vincenzo, Emilio, Marirosa, Francesco P., Sara che fra qualche giorno conoscerete in 5 corsi come i primi mentor di EduOpen: animando le conversazioni nei forum, proveranno a incentivare la discussione in gruppi di studenti che per interesse e curiosità si trovano a partecipare agli stessi Mooc. Perché? Perché “supportare altre persone mi stimola molto sul piano umano e professionale”, perché “sarebbe meraviglioso per me cominciare questa avventura su EduOpen, come discente tra i tanti discenti, come peer-tutor a servizio degli altri studenti!”, perché “mi piace mettermi a disposizione per donare le mie conoscenze al prossimo, ripagato dal fatto che l'attività di ricerca svolta per la soluzione dei problemi altrui è poi anche fonte di una mia crescita professionale e culturale”.

E Luca, Nancy, Emilio, Francesco I., Lucia, Maria Elisabetta, Francesco P. che senza dare nell'occhio trascrivono con precisione e accuratezza l’audio delle videolezioni per farne sottotitoli e vivono questa esperienza come un’occasione stimolante e arricchente, per rafforzare le proprie competenze, collaborare, rendersi utili.

Chiudiamo le presentazioni con Virginia che dopo un solo giorno dall'adesione alla community si è trovata catapultata in questo piccolo gruppo controcorrente.

Un grazie a tutti i nostri amici della community per la preziosa e specialissima collaborazione!

[ Modificato: mercoledì, 27 febbraio 2019, 11:12 ]