La fine del viaggio di Didatech

Questo Corso è parte del

Pathway in Teach different! Methodologies, tools, activities (Didatech)


Questo è il corso finale del pathway Teach different! metodologie, strumenti, attività (Didatech); in questa sede si compiono gli ultimi passi finali per completare l'intero pathway: faremo alcune riflessioni finali e otterremo la certificazione e il badge relativi a tutto il percorso didattico. Didatech ha raccolto opinioni ed esperienze di esperti provenienti da diverse regioni dell’Italia ed Europa, e si è avvalso della collaborazione di insegnanti dell’Università di Parma, Padova, Genova, Aarhus (Danimarca) e Dalarna (Svezia) oltre che di ricercatori dell’Istituto di Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). Il corso è rivolto a educatori e insegnanti in ambito accademico dell’Università di Parma e di altri Atenei italiani. E’ inoltre aperto a studenti di dottorato o di percorsi didattici postlaurea mirati all’acquisizione di titoli e competenze per l’insegnamento.

Frequenza e Attestati

Frequenza
GRATUITO!
Attestato di Partecipazione
GRATUITO!

Categoria

Scienze Sociali

Ore di Formazione

Livello

Base

Modalità Corso

Tutoraggio

Lingua

Italiano

Durata

2 Settimane

Tipologia

Online

Stato del Corso

Archiviato

Avvio Iscrizioni

21 Apr 2016

Apertura Corso

6 Lug 2016

Inizio Tutoraggio

6 Lug 2016

Fine Tutoraggio

7 Ago 2016

Autoapprendimento

8 Ago 2016

Chiusura Corso

Non impostato

Al termine di questo corso, avrai completato il pathway e potrai lasciare il tuo feedback riguardo all'intero percorso didattico.

Non si richiedono particolari conoscenze o competenze per partecipare al corso.

Il corso si basa sulle risorse didattiche messe a disposizione sulla piattaforma o segnalate durante l’erogazione del corso.

Il corso è strutturato in attività didattiche, talvolta interattive e collaborative (discussioni, esercitazioni). Il corso è progettato per fornire spunti e suggerimenti che possono essere ulteriormente approfonditi e analizzati; per tale motivo, sono proposti anche strumenti social che possono essere in prospettiva basi utili per la creazione di comunità di pratica tra i partecipanti.

Ogni corso del percorso Didatech prevede il rilascio di un attestato di partecipazione e di un badge che saranno ottenuti se saranno soddisfatte le seguenti condizioni: 

  • aver svolto l’attività intermedia identificata come obbligatoria per ogni section che compone il corso;
  • aver svolto la prova finale obbligatoria corrispondente a ciascuna section. 
Accedendo a La fine del viaggio di Didatech è possibile svolgere alcune attività di riflessione finale e ottenere la certificazione e il badge relativi all’intero percorso didattico Didatech.