Approccio clinico alle disabilità sensoriali uditive

Questo Corso è parte del

Pathway in Introduction to sensory disabilities


Il corso descrive le cause scatenanti delle disabilità sensoriali uditive a partire dalle conoscenze ed esperienze professionali di foniatri e otorinolaringoiatri. Insieme alle conseguenze sul piano dello sviluppo, si introducono alcune fra le attuali tecniche di riabilitazione. La conoscenza basilare della fisiologia del sistema uditivo e le disfunzioni (fisiopatologia) responsabili dell’impairment da parte dell’educatore crea la competenza concernente il tipo d’intervento educativo da mettere in atto.Non è possibile iscriversi al master o acquisire CFU 

Frequenza e Attestati

Frequenza
GRATUITO!
Attestato di Partecipazione
GRATUITO!

Categoria

Medicina e Salute

Ore di Formazione

18

Livello

Base

Modalità Corso

Autoapprendimento

Lingua

Italiano

Durata

4 Settimane

Tipologia

Online

Stato del Corso

Archiviato

Avvio Iscrizioni

26 Feb 2018

Apertura Corso

23 Mar 2018

Chiusura Corso

19 Jan 2021
Al termine del corso, lo studente avrà acquisito le conoscenze relative alle cause di insorgenza di ipoacusia e delle condizioni cliniche in comorbidità e in merito alle moderne procedure di screening audiologico neonatale e di diagnosi precoce.

Non è possibile iscriversi al master o acquisire CFU 

Non sono richiesti requisiti specifici.

Si rinvia alla sezione specifica del corso.

Il corso sarà erogato tramite lezioni on line. I macro-argomenti trattati saranno a loro volta suddivisi in sotto-argomenti che verranno esposti tramite singole videolezioni.
È possibile ottenere l'Attestato di partecipazione e il Badge completando le attività didattiche previste nel corso e superando con esito positivo le prove di valutazione previste.

ELISABETTA GENOVESE

ELISABETTA GENOVESE

Dipartimento di Medicina Diagnostica, Clinica e di Sanità Pubblica - UNIMORE