CESARE CERRI


Laureato in medicina e chirurgia (con lode)

Specializzato in:

Neurologia (con lode) presso l'Università degli Studi di Milano 

Pediatria (a pieni voti assoluti) presso l'Università di Genova

Statistica Medica e Biometria presso l'Università degli Studi di Milano.

Professore Ordinario Medicina Fisica e Riabilitativa Università Milano Bicocca


Il Prof. Cerri ha frequentato come Medico Interno e poi come assistente ospedaliero ed universitario la Clinica delle Malattie Nervose e Mentali presso il Policlinico di Milano. Ha trascorso Presso la Columbia University tre anni partecipando all’attività assistenziale ospedaliera ed ambulatoriale nell’ambito dello H. Houston Merritt Clinical Research Center for Muscular Dystrophy and Releated Diseases presso il Presbiterian Hospital di New York.


Dopo la nomina a professore associato di Neurofisiopatologia ha svolto la propria attività nell’ambito dell’Istituto di Medicina Interna e Fisiopatologia Medica dell’Università degli Studi di Milano (presso l’Ospedale Maggiore Policlinico). Nel novembre 1990 la Facoltà di Medicina e Chirurgia gli ha affidato la responsabilità primariale del reparto di Recupero e Riabilitazione Funzionale dell’Ospedale di Seregno (istituito con convenzionamento con la Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Università degli Studi di Milano). 

Nel Marzo 2004 il Prof Cerri ha lasciato l’AO Vimercate per assumere al responsabilità del coordinamento delle attività riabilitative della fondazione Policlinico di Monza. Dal 2014 la Facoltà di Medicina lo ha convenzionato con gli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza ove dirige il dipartimento riabilitativo. Attualmente è Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Riabilitativa e Presidente del Consiglio di Coordinamento Didattico dei Corsi di laurea in Fisioterapia e Neuropsicomotricità dell'età evolutiva dell'Università Milano Bicocca.