Università Ca' Foscari Venezia

Ca' Foscari, Dorsoduro 3246, 30123 Venezia - PEC: protocollo@pec.unive.it, urp@unive.it

L’Università Ca’ Foscari Venezia, nata il 6 agosto 1868 come Scuola Superiore di Commercio, è la prima università veneziana e la prima istituzione in Italia ad occuparsi dell’istruzione superiore nel campo del commercio e dell’economia. Da allora la sede storica è situata nel grande palazzo gotico in “volta de canal”, nel cuore della città. 

Ca’ Foscari è una moderna università che presenta un ampio ventaglio di attività formative articolate in 4 grandi aree scientifico-culturali: economica, linguistica, scientifica e umanistica. L’offerta didattica proposta dagli 8 dipartimenti e dalle 5 scuole interdipartimentali è di 16 corsi di laurea triennali e 29 corsi di laurea magistrale, 34 master universitari e 14 corsi di dottorato di ricerca. 

L’ateneo veneziano offre percorsi formativi di taglio innovativo e interdisciplinare, corsi in lingua inglese, doppi diplomi con atenei internazionali, ambiti di studio d’eccellenza: ci si può specializzare in relazioni e politiche internazionali o dedicare allo studio della conservazione e gestione dei beni culturali o agli studi umanistici o ancora intraprendere la formazione linguistica con lo studio delle culture e delle lingue occidentali e orientali scegliendo all'interno di un’offerta di oltre 40 lingue. 

In ambito scientifico si può spaziare dagli studi sui cambiamenti climatici a computer science o allo studio delle nanotecnologie e dei nano materiali. È possibile scegliere gli indirizzi di area economica, manageriale e giuridica con percorsi e curricula in lingua inglese.

Corsi


Archivio Corsi


Docenti


Contattaci