Didatech travel ends

Parte di

Percorso in Teach different! Methodologies, tools, activities (Didatech)


This course is the final course of the pathway in Teach different! Methodologies, tools, activities (Didatech), where some final reflections and steps are given. Didatech gave you some of the keys to answer to all of these questions. It has been a collection of opinions and experiences from different parts of Italy and Europe: in fact, in this pathway, you found educators from the University of Parma, Padova, Genova, Aarhus (Denmark) and Dalarna (Sweden), as well as from the National Council of Research of Italy. 

The course is designed and built for educators and teachers, primarily at the University of Parma and other Italian universities, but also open to teachers working in other fields and doctoral students and post-graduate educational courses aimed at acquisition of qualifications and skills for teaching.


La fine del viaggio di Didatech

Questo è il corso finale del pathway Teach different! metodologie, strumenti, attività (Didatech); in questa sede si compiono gli ultimi passi finali per completare l'intero pathway: faremo alcune riflessioni finali e otterremo la certificazione e il badge relativi a tutto il percorso didattico. Didatech ha raccolto opinioni ed esperienze di esperti provenienti da diverse regioni dell’Italia ed Europa, e si è avvalso della collaborazione di insegnanti dell’Università di Parma, Padova, Genova, Aarhus (Danimarca) e Dalarna (Svezia) oltre che di ricercatori dell’Istituto di Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). Il corso è rivolto a educatori e insegnanti in ambito accademico dell’Università di Parma e di altri Atenei italiani. E’ inoltre aperto a studenti di dottorato o di percorsi didattici postlaurea mirati all’acquisizione di titoli e competenze per l’insegnamento.

Al termine di questo corso, avrai completato il pathway e potrai lasciare il tuo feedback riguardo all'intero percorso didattico.

Non si richiedono particolari conoscenze o competenze per partecipare al corso.

Il corso si basa sulle risorse didattiche messe a disposizione sulla piattaforma o segnalate durante l’erogazione del corso.

Il corso è strutturato in attività didattiche, talvolta interattive e collaborative (discussioni, esercitazioni). Il corso è progettato per fornire spunti e suggerimenti che possono essere ulteriormente approfonditi e analizzati; per tale motivo, sono proposti anche strumenti social che possono essere in prospettiva basi utili per la creazione di comunità di pratica tra i partecipanti.

Ogni corso del percorso Didatech prevede il rilascio di un attestato di partecipazione e di un badge che saranno ottenuti se saranno soddisfatte le seguenti condizioni: aver svolto l’attività intermedia identificata come obbligatoria per ogni section che compone il corso;aver svolto la prova finale obbligatoria corrispondente a ciascuna section. Accedendo a La fine del viaggio di Didatech è possibile svolgere alcune attività di riflessione finale e ottenere la certificazione e il badge relativi all’intero percorso didattico Didatech.
Modalità Corso
Tutoraggio
Stato del corso
Archiviati
Durata
2 settimane
Impegno
1 ore/settimana
Categoria
Scienze Sociali
Lingua
Italiano ‎(it)‎
Tipo
Online
Livello
Base
Avvio Iscrizioni
21 Apr 2016
Apertura Corso
6 Lug 2016
Inizio Tutoraggio
6 Lug 2016
Fine Tutoraggio
7 Ago 2016
In autoapprendimento da:
8 Ago 2016
Chiusura Corso
Non impostato

Partecipazione e Attestati

Quota di iscrizione
GRATUITO!
Attestato di Partecipazione
GRATUITO!


Corsi collegati