Interventi Blogi di EDUOPEN TEAM

Immagine EDUOPEN TEAM
di EDUOPEN TEAM - venerdì, 5 aprile 2019, 16:44
Su tutto il web
Shiuli e Mihir sono nomi che nel team di EduOpen suonano familiari.
"Chi sono?" direte voi.
Sono gli ingegneri informatici del team di LMSofIndia con cui quotidianamente ci confrontiamo per sviluppare, gestire e migliorare il portale EduOpen e le sue funzionalità. Specializzati nella gestione di piattaforme didattiche, sono esperti nella predisposizione e implementazione di temi, plugin, moduli e sistemi di management per portali dedicati alla formazione in ambito educativo, sanitario e aziendale.
A farci incontrare è stata la passione per Moodle, sistema open source di gestione dei contenuti di apprendimento sviluppato all'inizio del nuovo millennio da Martin Dougiamas. A consolidare una relazione lavorativa proficua oggi ci sono mail, chiamate, prospettive di innovazione, condivisione di progetti comuni ma anche dei calendari delle festività indiane e italiane.
Collaborare con chi vive dall'altra parte del mondo (questo è davvero il caso di dirlo!) fa in modo che EduOpen non dorma mai del tutto: il fuso orario garantisce sempre che un occhio vigile ed esperto vegli sulle sorti degli oltre 50mila utenti che popolano EduOpen.
Arricchimento reciproco e condivisione di conoscenze: non sono forse questi gli obiettivi di un portale open?